Prodotto attualmente non più collocabile sul mercato,
Come noto, per privati e condomini è una grande opportunità l’iniziativa Superbonus relativa alle ristrutturazioni e alle altre categorie di bonus fiscali legati ai lavori sugli immobili, grazie alla cessione del credito, ha suscitato un grande interesse per i destinatari (famiglie e condomini).
Ma cosa succede se, nel tempo, l’operazione “Superbonus” dovesse essere considerata non conforme da parte dell’Agenzia delle Entrate? Cosa accade se viene accertato che non sia ha diritto al credito di imposta per il bonus 110?
Azeta ha la possibilità di darti la tranquillità dell’operazione con trovando e studiando sul mercato una protezione specifica con un prodotto dedicato, denominato per l’appunto “Super Bonus Protetto“, che interviene qualora l’Assicurato sia chiamato a restituire quelle somme che, secondo il giudizio dell’Agenzia delle Entrate o Ente equivalente, siano state incassate indebitamente. Ciò anche nel caso in cui detta azione abbia comportato la cessione dei crediti fiscali.
Premesso che le incentivazioni fiscali hanno suscitato grande interesse fra privati e condomini, e per goderne bisogna affidarsi a tecnici ed imprese del settore edile, la documentazione da presentare è formata dal almeno 40 documenti/certificazioni per il bonus110, e di conseguenza l’errore o l’imprecisione può capitare. comportando l’attivazione dell’Agenzia delle Entrate o ENEA intervenga per bloccare la liquidazione degli importi legati ai predetti benefici fiscali.
Anche se cede il credito d’imposta maturato il privato o condominio che l’ha maturato ne è sempre responsabile e soggetto anche ad eventuali rivalse.
come può quindi un privato o un condominio tutelarsi se, nel tempo, l’operazione “Bonus 110%” dovesse essere considerata non conforme da parte dell’Agenzia delle Entrate?
Azeta ad oggi è fra i primi consulenti assicurativi ad offrire una copertura assicurativa operante nel caso l’Assicurato sia chiamato a restituire quelle somme che, secondo il giudizio dell’Agenzia delle Entrate o Ente equivalente siano state incassate indebitamente. Ciò anche nel caso in cui detta azione abbia comportato la cessione dei crediti fiscali.
Chi sono i destinatari di questa soluzione assicurativa? Famiglie, Privati, Condomini che sono interessati dal godere dei vantaggi dell’ecobonus, Bonus 110%
Quanto costa questa copertura? Come potrete verificare, peraltro, il premio richiesto appare estremamente performante in quanto da quantificarsi con percentuali minime del Valore delle Opere effettivamente oggetto di bonus. Importo evidentemente più che proporzionato rispetto ai vantaggi e alla tranquillità offerti della nostra protezione assicurativa.
Per queste ragioni, Azeta con il suo team di consulenti assicurativi specializzati consiglia una protezione specifica con un prodotto dedicato, denominato per l’appunto “Super Bonus Protetto”, che da la tranquillità per chi vuole godere del bonus 110%
PER CHI VUOLE APPROFONDIRE ALCUNE DOMANE FREQUENTI:
-Vengono assicurate anche le sanzioni? Non è possibile per legge assicurare il rimborso di sanzioni o multe dirette, la polizza quindi copre l’importo dei lavori (meno la franchigia/scoperto prescelta). Restano fermi i diritti per esercitare eventuali rivalse, ad esempio se l’azione dell’agenzia delle entrate derivasse dal fatto che ha sbagliato un tecnico a fare l’asseverazione, si potrà chiedere al professionista con una richiesta danni anche il pagamento delle sanzioni/multe.
–Quanto è il risarcimento massimo che può essere assicurato / garantito? Il risarcimento massimo che può essere assicurato è di E.400.000,00=. Non saranno valutabili richieste con lavori superiori a 400.000,oo=
-Quanto dura il contratto e la copertura di polizza? La polizza si paga una volta sola ed ha una durata complessiva di dieci anni. Di cui due anni per completare l’opera e portarla in detrazione e i restanti 8 anni di garanzia postuma, questo perché si calcola che il termine ultimo per una eventuale rivalsa dell’agenzia dell’entrate sia appunto entro il termine di 8 anni.
-Sono il proprietario di un appartamento in un condomino posso stipulare la polizza personalmente o deve stipularla il condominio? il soggetto che matura l’agevolazione fiscale è il condominio, quindi è il condominio che deve essere il contraente di polizza. (non è possibile assicurare i singoli proprietari/condomini).
-Un esempio indicativo di quanto costa? Premesso che la disponibilità al rilascio della polizza viene valutato dalla compagnia dopo la compilazione di un questionario ed aver fornito la documentazione richiesta; un esempio di costo per un valore delle opere asseverate di E.100.000,00 varia indicativamente da E.1.000,00 a 3.000,00 in base all’opzione di copertura scelta.
Vi informiamo che a causa dell’elevato numero di richieste che si sta verificando daremo risposta alle richieste di informazioni per questo prodotto SOLO PER CHI E’ GIA’ NOSTRO CLIENTE, e vi informiamo inoltre che non possiamo garantire i nostri normali standard di risposta