Tutela legale circolazione

5 motivi per avere una polizza a COPERTURA ASSICURATIVA TUTELA LEGALE ABBINATA ALLA POLIZZA RCA

nel caso non avessi già stipulato una polizza per la copertura tutela legale, per i fatti derivanti dalla circolazione stradale, ti indichiamo 5 motivi per farla, anche in relazione dell’entrata in vigore della vigente normativa del Codice della Strada e del reato di omicidio stradale art.589 bis c.p.

1) PAGAMENTO SPESE LEGALI E PERITALI in sede CIVILE, PENALE dalla fase stragiudiziale per ogni stato e grado per FATTI della CIRCOLAZIONE STRADALE, nel MONDO INTERO. Con LIBERA SCELTA dei Professionisti (Legale, Perito, Arbitro,Informatore) per DISTRETTO di Corte D’APPELLO. -PROCEDIMENTI SPECIALI E D’URGENZA; SPESE DI SOCCOBENZA E LIQUIDATE ALLE PARTI CIVILI; REGISTRAZIONE ATTI GIUDIZIARI, SPESE DI GIUSTIZIA PENALE, TRADUTTORE E INTERPRETE per sinistri in Italia e all’Estero.

icon-bilancia2)RECUPERO DANNI: sono comprese le spese legali e peritali per il Recupero danni subiti dal Contraente, dal Veicolo condotto, nonché dai trasportati: DANNI RISARCIBILI CON LA CONVENZIONE INDENNIZZO DIRETTO: la garanzia è prestata a favore dell’Assicurato dalla prima contestazione della Compagnia di RCA su: responsabilità, QUANTIFICAZIONE DANNO, mancato rispetto delle procedure di risarcimento ex Artt. 148 – 150 L.209/05 e succ.modifiche.

compreso recupero DANNI NON RISARCIBILI CON LA CONVENZIONE INDENNIZZO DIRETTO: azione legale nei confronti della Compagnia di RCA che opera la liquidazione del danno.

3) RECUPERO DANNI ALL’ESTERO O CON CONTROPARTI ESTERE o VEICOLI NON ASSICURATI.

4)DIFESA PENALE per reati colposi commessi o attribuiti. Copertura per il REATO DI OMICIDIO STRADALE 589 BIS del c.p. (Per commettere il reato di omicidio stradale non bisogna essere un pirata della strada, perché si verifichi è sufficiente ad esempio: facendo un sorpasso in prossimità di una riga continua, passando con il semaforo rosso, facendo una inversione di marcia nelle vicinanze di una curva o un incrocio. Le pene variano da due a sette anni di carcere)

IMPUTAZIONI DOLOSE subordinate ad assoluzione o derubricazione del reato. –ASSISTENZA LEGALE PER DISSEQUESTRO VEICOLO. compreso anche DIARIA SEQUESTRO VEICOLO: Autoveicoli Euro 25 sino a giorni 20 – Autocarri oltre 35Q. Euro 50 sino a giorni 20.

5)INDENNITA’ PER SOTTRAZIONE / RECUPERO PUNTI PATENTE DI GUIDA: Rimborso forfettario per il corso teorico di aggiornamento a seguito perdita parziale di punti e per la revisione patente per perdita totale del punteggio se sono indicati in polizza gli estremi della patente assicurata. Massimo esborso Euro 1.000 per evento e per anno assicurativo.

La soluzione di assicurazione può essere prestata:

sulla Persona: assicurato il contraente indipendentemente da quale autovettura, o autocarro

sulla Targa del Veicolo: assicurata il conducente del veicolo identificato.

LA COMPAGNIA DA NOI SCELTA PER TE NON EFFETTUA ALCUNA VALUTAZIONE NEL MERITO, OPPORTUNITA’ E CONVENIENZA DELL’AZIONE GIUDIZIALE, garantendo all’Assicurato la piena libertà di scelta sulle iniziative da intraprendere.

LA PRESENTE SCHEDA HA VALORE INFORMATIVO, PER LA DESCRIZIONE ANALITICA DELLE GARANZIE E DELLE DELIMITAZIONI SI RINVIA ALLE CONDIZIONI GENERALI DI POLIZZA ED ALLA INFORMATIVA PRECONTRATTUALE