Polizza Ritiro Patente

Prova a pensare come sarebbe la tua vita senza la patente. Chiaramente si verifica un danno economico e la necessità di tutelarsi legalmente, il danno è ancora maggiore se la patente viene tolta ad una persona per la quale è indispensabile per svolgere il proprio lavoro, come ad esempio un agente , un commerciale, un autista. Con una polizza puoi tutelarti nel caso si verifichi questa situazione.

Polizza Patenti e tutela legale circolazione stradale

L’assicurazione Ritiro patenti offre una copertura per i danni che tu e l’azienda subite nel caso si verifichi il ritiro della patente di guida o l’esborso di spese legali a seguito di incidenti 

cosa comprende la copertura da noi studiata?

– un massimale per Onorari, spese e competenze del Legale, spese giudiziali e processuali, spese e onorari dei periti (sia di parte e sia di quelli nominati dal Giudice)

– una Diaria giornaliera che può decidere l’assicurato (30,50,75  Euro) per la sospensione o revoca della patente di guida a seguito di incidente stradale, o per violazioni al codice della strada, (compreso il caso di stato d’ebrezza).

Indennità autoscuola per corsi aggiornamento: è previsto un rimborso a forfait del costo del corso valido ai sensi di legge in caso di decurtazione punti per violazioni del al CDS Codice della Strada.

– tutela legale per controversie legate alla circolazione: compresa l’ipotesi di una denuncia penale, che si verifica sempre più spesso a seguito dell’introduzione del reato di omicidio stradale.

Chi può essere assicurato nella forma più completa che offre la diaria anche nel caso di ritiro per violazioni al codice della strada? I soci ed i dipendenti dell’impresa, non possono per legge essere assicurati i titolari di ditte individuali

patente assicurazione

Per le aziende di autotrasporto conto terzi la polizza è obbligatoria, come previsto dalla normativa, l’art. 31 del C.c.n.l. Trasporto merci spedizione e logistica, pone infatti a carico del datore di lavoro, che ha in organico fino a 6 dipendenti, il dovere di assicurare a sue spese l’autista contro il rischio del ritiro della patente per un periodo massimo di sei mesi.

Quanto costa una polizza ritiro patente? Un esempio indicativo di costo assicurazione ritiro patente proposta da Azeta:
Diaria Euro 50,00 (max 180 giorni)

compresa tutela legale civile e penale
Premio annuo finito Euro 199,00
Aumentando o riducendo la diaria, il premio varia in proporzione, chiedici la nota informativa ed un preventivo personalizzato.

Azeta ti offre una soluzione per tutelare te, i tuoi soci e dipendenti, la tua società, acquista la tranquillità con una polizza ritiro patente.  Chiedici informazioni o compila il modulo per chiedere un preventivo  ed inviacelo